banner

NAUI - Corsi Professionali

professionali

E' il primo livello di affiliazione come membro NAUI non votante, quindi godrà di tutti i benefici concessi dallo Statuto dell'Associazione ai membri (Association Bylaws), ma non avrà il diritto di voto. Il brevetto autorizza gli individui ad assistere gli Istruttori NAUI in stato attivo durante la conduzione di un corso. Un aiuto-Istruttore NAUI in stato attivo è qualificato ad assistere gli Istruttori NAUI in stato attivo nell'insegnamento dell'immersione con autorespiratore, purchè tali attività vengano svolte nelle stesse aree e con le stesse attività di immersione simili a quelle in cui è stato addestrato. Il brevetto di aiuto-Istruttore NAUI è un passo importante consigliato per chi vuole avvicinarsi alla qualifica di Istruttore NAUI.

Anche questo livello di affiliazione è come membro NAUI non votante. Un Divemaster NAUI in stato attivo è qualificato ad organizzare e guidare immersioni per subacquei brevettati purchè tali attività vengano svolte nello stesso ambiente e con le stesse attività di immersione simili a quelle in cui è stato addestrato. Un Divemaster NAUI in stato attivo è qualificato ad organizzare e condurre i programmi di riconoscimento NAUI (come il Subacqueo Internazionale) e rilasciare ai partecipanti gli appropriati materiali di riconoscimento. Un Divemaster NAUI in stato attivo ` qualificato ad assistere un Istruttore NAUI in stato attivo durante i corsi subacquei. Anche il brevetto di Divemaster NAUI à un passo importante consigliato per chi vuole avvicinarsi alla qualifica di Istruttore NAUI.

Questo livello di affiliazione è come membro NAUI con diritto di voto. Il corso Istruttore NAUI (ITC) è disegnato per addestrare e qualificare membri Istruttori NAUI. Il corso Istruttori ITC può essere presentato in due fasi: la Fase Uno è chiamata Programma di addestramento degli Istruttori (ITP) contiene tutto le componenti dell'addestramento eccetto gli esami finali. L'ITP può essere condotto in molti modi, variando quindi come durata da una settimana fino ad un internato in un centro subacqueo per un certo periodo di tempo. La seconda o fase finale dell'ITC così organizzato è chiamata Programma di Qualificazione degli Istruttori IQP, durante la quale il Direttore di Corso deve essere presente e deve fare tutte le valutazioni finali.

La qualifica di Instructor Trainer è una qualifica formale professionale NAUI - non è un brevetto e vale due anni dalla sua emissione. L'Instructor Trainer NAUI può dirigere il programma di preparazione al corso Istruttore (PREP), il workshop di addestramento staff (STW), il programma del corso Istruttore (ITP), il programma di crossover Istruttore (RPL) e partecipare come staff ai corsi ITC, ICC, IQP o ITW in qualsiasi livello a discrezione del Direttore di Corso.

Anche la qualifica di Direttore di Corso è una qualifica formale professionale NAUI - non è un brevetto e vale due anni dalla sua emissione. Il Direttore di Corso NAUI può dirigere il programma di qualifica al corso Istruttore (IQP), il corso Istruttore (ITC), il crossover Istruttore (ICC) o il workshop per Instructor Trainer (ITW). Questo livello di affiliazione è come membro NAUI con diritto di voto. Prerequisiti: Qualsiasi Instructor Trainer NAUI che abbia eseguito le seguenti attività può partecipare ad un CDW: 1) abbia condotto e valutato le prestazioni dei candidati in almeno un ITP o IQP o 2) abbia partecipato come staff e valutato le prestazioni dei candidati in almeno IQP, ITC, ICC, ITW. E' accettabile aver partecipato come staff ed aver esperienza di valutazione ottenuta durante i corsi a livello Istruttori di agenzie didattiche riconosciute dalla NAUI prima di diventare Instructor Trainer NAUI.